eCommerce

costruisci un eCommerce di successo

Realizziamo eCommerce per aziende che vogliono sviluppare nuovi mercati. Ti aiutiamo a comprendere le tendenze del settore, identificare le esigenze dei consumatori, analizzare il mercato e la concorrenza.

Progetta la strategia giusta
Costruire un eCommerce ti permette di vendere online ma devi avere la giusta strategia di marketing: posizionamento seo, campagne adwords, pubblicità online sono fondamentali.
È necessario tenere presente alcune regole di base essenziali per costruire e attivare un sito eCommerce che possa realmente funzionare e convertire le visite in acquisti.
ADOK STUDIO
Apri un negozio online

La vetrina virtuale di un eCommerce aumenta moltissimo la possibilità che i tuoi prodotti e servizi incontrino la richiesta reale del tuo mercato di riferimento.
Parola d’ordine mobile Il traffico su mobile nel 2018 ha superato quello da desktop. È quindi importante avere un sito completamente responsive e ottimizzato per dispositivi mobili.
Semplice e funzionale Sembra scontato, ma bisogna creare una struttura chiara e funzionale. Deve essere facilmente navigabile da tutti tramite un percorso semplice che ispiri fiducia al cliente.
Personalizza Un eCommerce non è altro che un negozio e in quanto tale va costruito con attenzione. Scegli con cura la disposizione delle pareti, i colori, l’arredamento, dove e come posizionare i prodotti. Insomma devi renderlo tuo!
Impara a gestirlo

Non appena il tuo eCommerce viene pubblicato e “apre le porte ai tuoi clienti” inizia la fase 2, quella in cui bisogna farlo funzionare bene!
Fatti trovare Un negozio online per funzionare deve sviluppare un buon posizionamento sui motori di ricerca curando le tecniche SEO. Il sito va monitorato, sempre! Utilizza le parole giuste nei posti giusti.
Interagisci Aiuta i tuoi clienti a fare domande, commenti e lasciare recensioni su un prodotto. Metti sempre in evidenza un numero di telefono, un numero verde, o un’ email.
Vai da uno bravo Affidati un buon consulente di web marketing!